Quel sogno di un bambino diventato realtà
La mia storia di parrucchiere nasce nel 1998, quando decisi di aprire il mio primo salone, ma affonda le radici molto tempo prima. Ero bambino e sognavo di fare ciò che oggi sono diventato: un parrucchiere che vuole regalare bellezza e benessere spinto da una passione smisurata e dal costante desiderio di aggiornarsi e specializzarsi.
Benessere e bellezza sono le parole chiave della filosofia del mio salone e dalla loro fusione nasce il termine “bellessere”, che ho scelto come “cuore” della mia attività. Chi entra nel mio salone inizia un vero e proprio percorso di “bellessere”. È per questo che le clienti sposano in pieno questo principio e scelgono di seguirmi. Per raggiungere i propri risultati. I migliori risultati.
La continua ricerca e la voglia di migliorare i servizi offerti, mi ha portato, nel 2020, a rafforzare la partnership con Incantalupo Atelier e ne sono diventato un affiliato. Al culmine di un percorso di formazione, confronto e training, abbiamo acquisito tutte le loro metodologie, Sharpél, Extension, Spose e Terapie per cute e capelli, diventando un punto di riferimento per tutte le donne che vogliono migliorare la propria immagine ed essere felici.
Ogni Sharpél è unico e personalizzato. La tecnica Sharpél è utilizzata su clienti che colorano i capelli la prima volta o su chi è abituato a farlo mensilmente. La scelta delle nuances da utilizzare è determinata sia dalle esigenze della cliente, ma può avvenire anche in relazione alla chioma e al taglio. Con le tecniche Sharpél vengono tracciati settori precisi in cui “inserire” facilmente e durevolmente il colore desiderato. Questo permette di gestire la ricrescita con serenità.
filosofia
Il nostro modo di operare e la nostra Mission aziendale vanno in una direzione ben precisa: amiamo essere non semplicemente parrucchieri, ma parrucchieri speciali. Vogliamo circondarci di clienti che amano avere capelli sani e che vogliono enfatizzare la loro personalità.
Il nostro obiettivo è quello di salvaguardare la chioma di ogni cliente. Non vogliamo vantarci della nostra arte, se questa non realizza i desideri della cliente e non rende i suoi capelli splendidi.
La creazione di ogni immagine è un percorso che si costruisce pian piano, per questo cerchiamo di essere attenti a tutti i cambiamenti e a tutte le esigenze di ogni cliente, per esprimere al meglio ciò che ognuna “vuol raccontare” attraverso i propri capelli.
Poniamo attenzione totale al “bellessere”. La bellezza e il benenessere sono due concetti a noi molto cari. Ed è per questo che la consulenza è per noi un aspetto importantissimo.
Non rinunciamo a questo “rituale di attenzione” perché è il momento in cui cerchiamo di comprendere al meglio le esigenze delle clienti e di pianificare il percorso più adatto per raggiungere i loro desideri. Un’attenzione particolare la riserviamo alla salute della cute e dei capelli di ogni cliente perché solo con una chioma sana si può enfatizzare l’effetto di un colore, di un taglio, di una piega, ecc.